venerdì 9 aprile 2010

giorno 4


oggi procede tutto secondo i piani... anche se volevo fare colazione, proprio nn ci sono riuscita...
merito del mal di gola e raffreddore e della medicazione alla carie, il dentista mi ha proibito di mangiare cibo che si attacca e di fare attenzione masticando... questo un pò conterrà la mia voglia di mangiare...
per il resto va tutto bene... lavoro amore e amicizie tutto ok... è lo studio che va sempre peggio!!!
oggi è una bruttissima giornata, il che giova alla mia pigrizia cronica!!! grrrrrrrr
devo essere più attiva
*****FATTA ATTIVITA' GIORNALIERA****
D.A. DI OGGI
COLAZIONE: niente non avevo fame
MERENDA: ancora niente fame
PRANZO DA AGGIORNARE
CENA DA AGGIORNARE

10 commenti:

  1. Corcordo,
    la pigrizia ammazza proprio,
    studio specialmente .-.

    RispondiElimina
  2. La pigrizia è anche il mio punto debole! Alle volte quasi vorrei avere delle scadenze...
    Cmq, quest'anno alterno nuoto e palestra dove facciamo molti addominali, glutei e stretching. Se potessi andrei a correre ma ho le caviglie fragiline e non posso farlo a lungo. Un dubbio... ma l'attività fisica giornaliera è quella che è scritta quì a destra? O_O Questo ( http://vogliocrescere.blogspot.com/2009/05/stavolta-non-mollo.html ) è il link ad un mio post dell'anno scorso in cui ho scritto tutte le parti della mia attività fisica giornaliera. Quella volta è stata pesante (90') ma considera che in genere durava un'ora. Io non ero una persona allenata quando ho iniziato... però se si vogliono avere dei risultati allenanti bisogna andarci pesante. Se non ti avvicini ai tuoi limiti non ti alleni...

    RispondiElimina
  3. sei fenomenale ragazza!!!!

    a me con la pigrizia mi viene una fame pazzesca!!XD

    ti mando un bacione, scusa l'assenza!

    RispondiElimina
  4. Beh, hai ragione, se ti senti vicina ai tuoi limiti (e se il giorno dopo hai dolori muscolari sei già al limite) allora è sbagliato insistere perchè, come hai detto, si và per gradi. Io non ti conosco, non so come sei fatta, quindi non volevo dire una verità assoluta, ma solo stimolare una riflessione :)
    Spesso in palestra vedo gente che arriva per la prima volta, magari anche 50 enni sovrappeso, e che anche se non riescono a segguire tutto l'allenamento ne fanno una buona parte. Poi vedo persone, tipo una mia amica, che quando fanno gli addominali a casa si fermano dopo 30 ripetizioni. Questa è pigrizia, perchè la mia stessa amica in palestra l'allenamento se lo fa tutto eh :)
    Alcuni hanno solo bisogno di essere guardati a vista ed esortati a fare di più, ma se il giorno dopo stai a pezzi non è il tuo caso!
    Per gli addominali ti consiglio di fare serie con più ripetizioni. Sono muscoli posturali con un'estrema resistenza, quindi è meglio che fai 2 da 30 piuttosto che 10 da 10. Le serie con poche ripetizioni (tipo da 10) si fanno per muscoli diversi (bicipiti, deltoidi, tricipiti, pettorali...) e con l'ausilio di pesi. Ho visto che hai inserito lo step, vedrai non ti deluderà, è utilissimo :)
    In bocca al lupo per i tuoi progetti!!

    RispondiElimina
  5. La pigriziaaaa! Meno male che non hai fame ò.ò
    Mi fa piacere che le cose vadano bene, studio a parte, cerca di non far sì che questo divori tutto il resto, certo che se andasse bene anche quello sarebbe molto meglio ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! grazie x essere passata dal mio blog! =( mi dispiace tu sia dovuta andare dal dentista (io ho la fobia!!!) =) per il resto hai un bel Da xò se puoi fai colazione così velocizzi iltuo metabolismo=) bacini

    RispondiElimina
  7. ciao e di k zona sei della sardegna ? k provincia?

    RispondiElimina
  8. Se per bruttissima giornata intendi un tempo schifoso, ti capisco perche' anch'io non combino mai niente...
    Ma non puo' piovere per sempre, giusto?
    Quindi, appena ricompare il sole, fatti delle belle camminate...se proprio non ce la fai ad andare in palestra o a fare esercizi a casa per conto tuo...
    Io ci ho rinunciato.
    Me ne vado a spasso, anche per chilometri, e così mi concedo pure un dolcetto ogni tanto, perche' se ti privi completamente degli zuccheri rischi di deprimerti...
    Io credo che in una dieta ci voglia un po' di tutto, compensando appunto con il movimento...
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Si però ora non esagerare in senso inversoxD...guarda che ci tengo a leggere post felici^^. non digiunare sennò rischi di esagerare se ti vengono i "colpi di fame".
    bacino:* Alice

    RispondiElimina
  10. brava hai visto oggi è andata beneee!
    :)
    la prigrizia per lo + dipende dai giorni dai..è passeggera!
    una abbraccio

    RispondiElimina