sabato 27 marzo 2010

grazie...


vi devo ringraziare per i vostri commenti, si è vero io non so cosa si prova a non mangiare e tutte le altre cose in cui ci si imbatte una volta dentro la malattia...
ma io voglio dimagrire, perchè mi vergogno!! sono troppo cicciottella e ho la cellulite, devo darmi da fare se voglio apparire "decente" quest'estate al mare..
mangerò un pò meno, nn digiunerò.. il fatto è che io mangio anche quando non ho fame...devo imparare a contenermi.. e soprattutto devo trovare la forza per fare attività fisica..
voglio vedere i miei progressi.. e anche se nn mi sentirò mai bella.. potrò sentirmi un pò meglio dimagrendo. ancora non mi sono pesata perchè l'iniziativa di fare questo blog e di mettermi a dieta è stata improvvisa.
per il momento nn andrò ne da un dietologo ne da un nutrizionista..
il motivo della mia VOGLIA DI DIMAGRIRE è puramente estetico, però nn voglio che pensiate che io sia una persona superficiale... nn lo sono.. nonostante le apparenze.. kiss

curiosità sul te verde

Quando si parla di rimedi naturali si dovrebbe considerare che parliamo a tutti gli effetti di principi attivi, di composti chimici che sono incisivi sull'organismo umano modificandone il metabolismo.
Protagonista di molteplici studi e bevanda dalle illimitate proprietà, il tè verde ha stupito l'occidente anche con la sua capacità di coadiuvare la perdita di peso.
Grazie al metodo di essiccazione nella foglia di questo tè rimangono sostanze preziose.
Contiene, infatti, soprattutto catechine ma anche: saponine, vitamine C, B, E, K, betacarotene, Zinco, Manganese, Potassio, Magnesio e alcaloidi.
Le catechine sono flavonoidi, ossia, composti chimici presenti nelle piante.
Uno studio condotto su animali ha mostrato una riduzione di grassi nel loro corpo come conseguenza d'integrazione con le catechine del tè verde.
Sempre grazie alle catechine, secondo diversi studi, il metabolismo risultata essere aumentato del 4%. Esse, infatti, riducono il normale aumento di glucosio e di insulina quando si ingeriscono amidi, ossia, zuccheri.
L'alto livello di zuccheri nel sangue è uno dei maggiori responsabili dell'accumulo di peso poiché, maggiore è la velocità con cui si alza il glucosio nel sangue e maggiore è la quantità di zuccheri che viene trasformato in adipe, poiché non utilizzato.
Dunque, sono proprio gli effetti ipoglicemizzanti a far ridurre l'assorbimento degli zuccheri e a portare un minor accumulo di grassi.
Il tè verde, tuttavia, ha anche un'importante attività lipolitica.
Riduce, infatti, anche in modo diretto l'assorbimento dei grassi e ne permette un maggior utilizzo di deposito per stimolazione enzimatica.
Infine, le preziose catechine aumentano la termogenesi, ossia, il processo per cui il nostro corpo produce più calore, dunque, brucia più grassi.


d.a
colazione: kinder fetta al latte 117 kcal!!! buona =)
merenda: / saltata ops
pranzo : riso al curry, patatine fritte, melanzane col formaggio fuso sopra 900 kcal!!!avrei dovuto mangiare di meno.. iniziamo da domani!!!
merenda: caffè con le amiche
cena: thè verde... non ho fame

il problema è che stanotte vado a ballare in vestito!!! che vergogna.. sono una vacca..
berrò alcol sicuramente...lo so è sbagliato, ma ogni tanto va bene.. non esagero mai.. mi piace però per un pò dimenticare della mia massa fisica e divertirmi credendo di essere bella!!
lo so è triste... ma almeno qui posso confessarlo invece di far finta CHE NON MI IMPORTI NIENTE

8 commenti:

  1. è il pregiudizio di tutti quando dicono "è anoressica", lo fanno con disprezzo;dicendo che sono persone frivole e superficiali.
    Ma tu non ti curare di quello che la gente dice o pensa, non fare come me.
    E non sembri superficiale.
    Solo il fatto di mettersi in gioco in questo blog mi fa capire il tuo disagio con il tuo corpo e il solo ammetterlo è già segno che segno di superficialità non è ....
    un bacio.

    RispondiElimina
  2. ciao!
    sono tornata XD
    ho letto il post..
    posso darti qualche consiglio?
    elimina i dolci dalla lista dell'alimentazione concessa..
    mangia fruttaa everdura senza limitaioni..
    e non incappare nelle merendine, che sono letali!
    evita i formaggi, il cui grasso si accumula sul sedere -.-
    opta per il riso al posto della pasta che è più salitare..
    l'insalata condiscila solo con l'aceto, che aiuta a bruciare le calorie..
    e oltre al tè verde prova il tè al finocchio che sgonfia la pancia!

    poi per la cellulite ci sono molti prodotti in farmacia che funzionano abbastnza..
    fai tanto sport, specialmente corsa e bici che aiutano a sciogliere il grasso in eccesso!

    scusa se mi sono permessa di darti dei consigli, se comunqeu potessero tornarti utili ne sarò felice!

    ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice :)
    aggiungo ai consigli di elfa (che sono perfetti,seguili miraccomando!!): preferisci il riso integrale. sazia di più, ha tantissime fibre, un basso indice glicemico (rispetto al riso bianco che invece fa innalzare la glicemia!), tanto ferro e minerali.

    Ho 24 anni...diciamo 25 va' -_- il mio compleanno è tra poco...

    RispondiElimina
  4. sono contenta che tu abbia preso sul serio i nostri consigli!
    sostenersi a vicenda significa anche spiattellare in faccia i lati negativi delle cose!
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma mille problemi :/
    Comunque mi fa piacere che tu abbia l'intenzione di essere moderata, è importante partire con questo proposito (e ancor di più restarne fedeli).
    Eh sì, maturità quest'anno, ma per motivi di varia natura che non mi stanno facendo rendere quando vorrei/potrei/dovrei temo di non essere ammessa...

    RispondiElimina
  6. ciao...mi sn messa tra i tuoi lettori fissi....carino il tuo blog,continua così!!!!stay strong
    ah,se ti và vieni a trovarmi nel mio,e aggiungimi a msn....ci potremmo scambiare consigli

    RispondiElimina
  7. davvero, userò il tuo coinsiglio!
    è bellissimo e non può che farmi bene!

    un abbraccio!
    grazie per il commento!

    RispondiElimina
  8. Ciao! I consigli sul the verde sono utili, però devi sapere che per avere un effetto farmaceutico bisognerebbe bere circa 20 tazze di the al giorno. Se ne bevi una sola potrebbe essere utile come potrebbe essere totalmente inutile: non ci sono prove che facciano credere che una basti, perchè le prove si hanno con 20 tazze di the! Eventualmente pensa agli integratori di antiossidanti, ma se vuoi farne uno stile di vita è necessario che prima chieda in parere del tuo medico.
    Visto che il tuo blog vuole toccare anche altri temi di estetica ti consiglio un forum che negli anni mi ha aiutata molto, lo trovi cercando su google "l'angolo di Lola"!
    In bocca al lupo per i tuoi progetti!!

    RispondiElimina