venerdì 26 marzo 2010

CIAO A TUTTE !!!!!!


Ciao a tutte, piacere, mi chiamo alice e ho 20 anni.. ho creato questo blog dopo essere stata ispirata da voi... si anche io voglio dimagrire.
che dire di me... Sono una ragazza solare, simpatica, dolce, so ascoltare le persone... (così dicono)
in realtà sono anche grassa... io nn ne posso più, quest'estate dovrò essere un figurino...
al momento non so quanto peso.. (prestò dovrò pesarmi)....
cmq spero vi piacerà leggere e consultare un parte del mio piccolo mondo fashion... dove la bellezza, la moda, dimagrire e la vita di tutte noi saranno al centro dei racconti e dei confronti...
sono felicissima di essermi iscritta... questa voglia di riuscire in qualcosa mi mancava da un pezzo.. bhe ora vado a farmi un giro tra i vostri blog.... aspetto i vostri consigli e commenti...
un bacino a tutte... ALICE...

6 commenti:

  1. Cara Alice, grazie del tuo commento.
    Sei dolcissima,è dolcissimo questo blog,è dolcissima l'immagine di alice.
    Proprio perchè sei dolce,proprio perchè sei solare e sai ascoltare gli altri.....ti do un consiglio. da amica, da sorella.

    Non ci cadere.

    questa strada sembra un viale alberato pieno di sole e invece è un baratro.
    quando inizi tutto è meraviglioso.
    Dimagrirai,si. sarai felice,si.
    ma per poco.
    è come un patto con il diavolo: ti renderà magra, ti renderà "bella" (ai tuoi occhi,perchè agli occhi degli altri farai quasi paura)...ma si prenderà in cambio la tua anima. si prenderà il tuo sorriso. la tua solarità, la tua voglia di vivere.

    non ascolterai più gli altri,non sarai più una buona amica per nessuno...perchè esisterà solo lei.
    rimarrai sola....noi tutte siamo sole. fai un giro per i nostri blog. ci senti mai citare delle amiche?ci senti mai parlare di armonia familiare?
    siamo sole contro tutti, sole contro noi stesse.
    Lo so che tutto questo ti sembrerà assurdo ora.
    Tu vuoi solo perdere qualche chilo. ti immagini felice e spensierata quest'estate,al mare, sulla spiaggia, in bikini.
    Ma si comincia sempre così.
    tesoro.............ti sto davvero parlando come ad una sorella. se vuoi dimagrire qualche kg perchè ne hai realmente bisogno fallo, ma con una dieta equilibrata (vanno bene anche quelle dei giornali, da 1200-1300 calorie al dì).
    ma non scendere sotto questa soglia.
    E'un viaggio senza ritorno.
    Sei così dolce...un giorno potresti volere dei bambini.
    Io non ho il ciclo da più di un anno.
    e sono appena sulla soglia del sottopeso. peso 53-54 kg per 1 metro e 70.

    se inizi non finirà mai.

    dimagrirai,arriverai ad essere troppo magra,comincerai a subire pressioni da tutti....e deciderai di smettere.
    Prenderai peso,forse arriverai a pesare più di quanto pesavi in partenza, perchè lo stress che sarai costretta a subire ti porterà alla bulimia. non riuscirai più a guardarti allo specchio. dimagrirai ancora. e così in un vortice senza fine.


    Non sai quanto vorrei tornare indietro.


    scusami, sono quasi certa che queste parole non serviranno e ti avranno solo infastidita.
    ma DOVEVO dirtele.
    Spero mi perdonerai.e spero che cambierai strada,con tutto il cuore.

    Intanto mi aggiungo ai tuoi lettori.

    baci

    RispondiElimina
  2. Hai mai avuto un pensiero fisso?
    Hai un ossessione che ti corrode, che ti manda al manicomio.
    Ecco sei l'hai, questo pst è proprio superfluo...
    Non ho smesso di pensarci da quando avevo 9 anni. Ti rendi conto, ora ne ho diciotto. Sono 9 anni nei quali non ingoiavo neanche un bicchiere d'acqua senza sentirmi in colpa.
    Potrò sembrarti una rompiscatole ora, "ma che vuole questa? Io voglio perdere solo un paio di chili"
    ... Ma vuoi sapere come andrà a finire?
    Potrei spiegarti per filo e per segno che cosa ne sarà di te passo per passo, ma credo che tu abbia già valutato da sola le conseguenze e a quanto pare ci sei già abbastanza dentro da fregartene.
    Non voglio buttare nessuno nel baratro di cui conosco il buio che io stessa sorreggo, ma non voglio neanche fare l'ipocrita, non ti dirò torna indietro, perché è già troppo tardi ...
    Spero solo che tu possa andarci con i piedi di piombo, non ti fidare di te stessa ad occhi chiusi, sii coerente con il tuo corpo e non strafare ...
    So che ti ho rotto.
    Ma sono cose che dovevo dirti, come le piccole clausole che ci sono in un contatto. E tu, dimmi, sei disposta a firmarlo? A dare vita la tua vita, il tuo sorriso ...
    So, ora sembra assurdo, ma si inizia sempre cosi.
    Scusami per la ramanzina, ma faccio sempre cosi

    Ora posso solo dire che mi sono aggiunta ai tuoi lettori e che sei la benvenuto nel mio blog.
    Sembri davvero una ragazza dolce.
    Un bacio. Jo_

    RispondiElimina
  3. tesoro scappa finche' sei in tempo! questa non e' vita! ti porta via tutto quello che hai...
    all'inizio e' una sensazione bellissima vedere i kili che scendono; ti pesi una volta alla settimana e ti sembra di avere il mondo in mano.
    poi inizi a pesarti tutti i giorni, poi due volte al giorno!
    poi arrivano i lassativi, le ore passate a fare su e giu' dalle scale e... le abbuffate di quelle programmate e di quelle che anche se sei in capo al mondo devi per forza tornare a casa e infilare la tua fottuta faccia dentro al frigo se vuoi evitare di sbattere la testa contro il muro per smettere di pensare al cibo!
    e poi i sensi di colpa...
    per non parlare dei dolori, dell'insonnia, dei lividi che ti escono appena sfiori qualcosa, i capelli che cadono, i bombardamenti di ormoni per farti tornare il ciclo!
    potrei andare avanti ore e ore
    perdi il controllo...
    la tua vita gira in torno al cibo!
    (te lo dice una che non e' che pesassi 40 kili: sono arrivata a 50 kili per 175 cm... ne ho persi dieci in circa due mesi.)
    un giorno sei felicissima, ma magari il giorno dopo vorresti buttarti dalla finestra!
    se leggi i nostri blog te ne puoi accorgere...
    momenti di euforia...momenti di estrema tristezza!
    se sei ancora in tempo a scegliere, se ancora tutto questo non ti e' entrato nel cervello...molla tutto adesso!
    se ti senti grassa prova ad andare da un dietologo o un nutrizionista!
    e soprattutto io credo che non si possa decidere di essere "come noi"! anche x' non c'e' nessun "come noi"...ognuno ha la sua storia!
    chi arriva come me al limite del ricovero non ha scelto di ammalarsi! si' x' questa e' una malattia...
    ti mangia dentro...

    scusa se sono stata cosi' schietta...ma se posso evitare che qualcuno entri in questo inferno lo faccio con tutte le mie forze!
    se hai bisogno di parlare o magari dirmi che ne pensi, io ci sono!!

    ora spetta a te decidere...

    un bacio

    RispondiElimina
  4. Tesoro mi fa davvero piacere sentirti dire che non vuoi aderire ad ana e che continuerai a mangiare tanto.
    Io,come penso anche le altre ragazze ti staremo vicine.
    anche se nessuna di noi (credo e spero) ti darà consigli su come diventare ana (mamma mia quanto odio questo termine...sarebbe più giusto chiamare le cose col loro nome: nessuno ti aiuterà a diventare anoressica).
    mi chiedi perchè continuo a voler dimagrire ancora. vedi il problema è proprio questo...
    Il problema è che non ci si ferma...è questo che vogliamo dirti tutte.se entri nel baratro non ti vedrai mai abbastanza magra...e con "mai" intendo MAI.
    sinceramente non so dirti perchè...ogni ragazza ha le sue sofferenze...ognuna ha un motivo diverso. e poi molto gioca anche il digiuno. senza nutrimento il cervello va in tilt e necessariamente hai una visione distorta delle situazioni,del tuo corpo...reagisci male anche per cose sciocche a cui prima avresti reagito con una risata. E non ti vedi mai abbastanza magra..ti dico cosa capita a me: io vedo grasse anche le normali modelle delle pubblicità di scarpe,borse o intimo che si vedono sulle riviste. per farti capire: hai visto mai la pubblicità dei fanghi guam?per me quella modella è grassa. per me la conduttrice della prova del cuoco è quasi obesa.non mi fraintendere eh...le trovo belle. belle ma non magre. non le considero un modello da inseguire e da raggiungere. Il mio ideale è molto,ma molto più magro.
    Non so se capiti a tutti a dire il vero...so di ragazze che trovano grasse solo loro stesse.però,se ci fai caso,le ragazze thinspo che compaiono nei nostri blog non sono mai magre "normali".....ma decisamente sottopeso..

    RispondiElimina
  5. ciao Alice!
    grazie per la visita nel io blog, io mi 'chimo' Elfa..
    sai, ho letto i commenti che ti hanno ladciato le ragazze, quello che hanno detto è vero questo mondo è senza via di ritorno, una volta dentro non riescia a uscirne, nessuna ha la forza necessaria, ma non sarò io a dirti di entrare o scappare..
    io ci sono dentroe qualunque scelta tu decida io ti sosterrò!

    un abbraccio forte!

    ti aggiungo alle seguite!

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per la visita :)
    Ma io di solito non mangio velocemente, anzi, pare che io sia molto lenta...mangio velocemente nei momenti appunto di noia, forte stress, nervosismo...

    Comunque...concordo con le altre, ma credo che non sia una vera e propria scelta esserci dentro o no. Se inizi a contare ossessivamente le calorie di qualunque alimento, a stare attenta al peso delle cose che mangi, questa non credo sia una scelta, magari sbaglio, ma per quanto mi riguarda un'ossessione si fa avanti prepotentemente, e per ricacciarla ci vuole tanto impegno, tanta forza.

    Detto questo, è un'ossessione o un desiderio?
    Sarebbe più desiderabile una dieta equilibrata che permetta di concedersi anche qualche sfizio senza farne un dramma, ma non tutti sappiamo scegliere senza qualcuno che ci aiuti, o meglio,potenzialmente lo sapremmo fare, potenzialmente...

    RispondiElimina