martedì 30 marzo 2010



ciao bellissime... come procede?
io a piccoli passi mi sto limitando..



D.A. DI IERI

colazione: niente
merenda: caffè macchiato (40 kcal)
pranzo: piatto di pasta (350 kcal)
merenda: caffè con le amiche ( 40 kcal)
cena: 400 g di passata di pomodoro 92 kcal!! 2 fette di mozzarella 45 kcal e un bianco d'uovo sodo 55 kcal


totale :622 kcal!!!
woooow sono stata così brava???

D.A. DI OGGI

colazione:niente
merenda: niente
pranzo: piatto di pasta alla matriciana 400 kcal
merenda: caffè macchiato 40kcal, succo di frutta 87 kcal
cena: 400 g di passata di pomodoro 92 kcal e filetti di merluzzo 320 kcal
totale: 1337!!! Che schifo troppoooooo


oggi mi sono lasciata andare troppo... mi devo limitare ancora.. voglio comprarmi la bilancia
e devo trovare più costanza per fare degli esercizi.. oggi ho fatto solo 10 addominali
dai, son sicura che domani andrò meglio

4 commenti:

  1. In realtà da quando penso di più alla scuola sto meglio, passo molto tempo in biblioteca: mangio meno, studio, cosa che invece prima non facevo, e se provavo mi distraevo troppo, ho una scusa per stare meno in casa e ho meno tempo per pensare a tante altre cose che non vanno bene.
    Il mio chiodo fisso non è l'esame in sé, ma l'arrivarci, quest'anno non si deve avere nemmeno un'insufficienza, e io non sono proprio una cima, soprattutto nelle materie di indirizzo (che detesto, o quasi).

    RispondiElimina
  2. Se hai appena iniziato la dieta ti consiglio con tutto il cuore di non ridurre così tanto le calorie. Dopo un tot di kg il tuo metabolismo rallenterà, vuoi che si fermi a 1000 kcal o a 1500 kcal??
    Per esperienza personale ti dico che io i primi 9 kg li ho persi, 3 al mese, con 1600 kcal al giorno e un paio di pasti liberi a settimana. Dopo ho dovuto tagliare le calorie per continuare a perdere, sono arrivata a 1000 o poco più e ho perso in tutto 12 kg. Ma era troppo lento e ho mandato tutto a schifio (tipo 3000 kcal al giorno per 3 mesi), ciononostante ho ripreso solo 3 kg. Questo per dirti che se tratti bene il tuo metabolismo lui non ti tradirà...

    RispondiElimina
  3. Liceo socio-psico-pedagogico, il problema è che non mi piace, non mi è mai piaciuto...l'ho scelto a caso, è una storia lunga...mi avevano consigliato un qualunque liceo, e io ho messo tra le scelte anche questo che aveva un po' tutte le materie...
    Tu invece cosa fai? Università?

    RispondiElimina
  4. Beh, un calcolo esatto del tuo metabolismo può farlo solo il medico in ospedale attraverso un macchinario che quantifica l'ossigeno che bruci a riposo. Esistono delle tabelle sui testi di medicina e sono quelle che usano i dietologi quando ti valutano in base a peso e altezza. Su internet questi calcoli sono proposti in vari siti, per esempio quì: http://www.my-personaltrainer.it/metabolismo_basale.htm . Il limite di questi calcoli è che non valutano quanto tu sia muscolosa e presuppongono una muscolatura "normale", quindi se sei super allenata o super sedentaria saranno un pò sballati. Se vuoi avere una percezione corretta della tua massa magra puoi andare dal dietologo che ti impinzetta con precisione oppure comprare una bilancia bioimpedenziometrica.
    Nel mio caso, sono alta 163cm, ho un metabolismo basale di 1440 kcal, sono sedentaria ma faccio sport 3-5 volte a settimana, quindi il mio metabolismo totale supera sempre le 2000 kcal.
    So che all'inizio questi calcoli possono sembrare complicati, ma sono fondamentali per fare da se, senza dietologo. Per ogni dubbio chiedi pure :)

    RispondiElimina